FAQ – Call reporter

C’È UN TERMINE PER L’ISCRIZIONE COME REPORTER?

Le iscrizioni alla call della Compagnia di San Paolo “Reporter di #vistadaqui” sono aperte dal 04 ottobre 2017 al 10 gennaio 2018. La giuria valuterà i contenuti prodotti, quindi se ti iscrivi prima hai più tempo per pubblicare contenuti.

CON QUALE CRITERIO POSSO SCEGLIERE IL TEMA D’INTERESSE?

I temi di #vistadaqui sono 4: educazione, cultura, tecnologia, sociale. Puoi scegliere il tema in base ai tuoi interessi personali. Tuttavia in questa prima fase non sono vincolanti rispetto ai contenuti che puoi creare: puoi infatti pubblicare foto e video relativi a tutti e 4 gli ambiti.

CHE TIPOLOGIA DI CONTENUTI È POSSIBILE CARICARE?

È possibile caricare foto e video corredati da testo, purché relativi al tema dell’innovazione e supportati dalla Compagnia di San Paolo. L’attinenza del contenuti caricati a questi due criteri sarà elemento di valutazione da parte della giuria per identificare i vincitori del concorso.

È POSSIBILE INSERIRE IMMAGINI IN ALTRI LUOGHI OLTRE A QUELLI PROPOSTI?

Si, se vuoi condividere un contenuto ma questo non corrisponde a un luogo presente nella lista, puoi inserirlo nel luogo “Torino”.

CON QUALE FREQUENZA È NECESSARIO PUBBLICARE?

Non ci sono vincoli rispetto alle frequenza di pubblicazione. Se partecipi ad un evento puoi pubblicare i contenuti sia durante l’evento sia nei giorni successivi. L’unico vincolo al fine di partecipazione al concorso è aver pubblicato almeno un contenuto nel mese precedente alla scadenza, quindi tra il 10 dicembre 2017 e il 10 gennaio 2018.

QUANTO TEMPO DEVO DEDICARE ALL’ATTIVITÀ?

È un progetto aperto a chiunque: un’attività amatoriale assolutamente conciliabile con altre attività.

DEVO PARTECIPARE A TUTTI GLI EVENTI?

Non è necessario partecipare a tutti gli eventi suggeriti; naturalmente maggiore è il numero di eventi a cui si partecipa, maggiori sono le possibilità di dimostrare la propria competenza come reporter.  

DEVO ENTRARE NEI LUOGHI PRESENTI SULL’APP?

È possibile pubblicare foto degli esterni dei luoghi e degli eventi, quindi non è necessario accedere ai singoli luoghi per poter creare contenuti.

COME VERRANNO VALUTATE LE ATTIVITÀ DEGLI ASPIRANTI REPORTER?

La giuria, nella valutazione dei reporter, considererà la qualità dei contenuti pubblicati, la loro attinenza al tema dell’innovazione (nelle 4 accezioni: educazione, tecnologica, culturale, sociale).