Innovazione tecnologica

Tecnologia al servizio

Dalla ricerca in ambito medico scientifico all’innovazione tecnologica. Dall’introduzione di soluzioni all’avanguardia allo sviluppo di nuove start-up. La lente attraverso cui la Compagnia guarda all’Innovazione tecnologica è ampia e include sempre la valutazione degli impatti sulla vita del singolo individuo e dell’intera comunità.

Racconta con noi le ultime sperimentazioni che ci aiuteranno ad affrontare le nuove sfide tecnologiche.

Luca Scarcella

Luca Scarcella è giornalista freelance & social media manager per La Stampa.
Dal 2017 organizzatore e licenziatario del TEDxPoStreet (dal 2015 al 2017 è stato organizzatore e licenziatario del primo e unico evento TEDxUniTO in collaborazione con l’Università di Torino).
È inoltre freelance nel campo della musica e della comunicazione, come compositore e produttore, media strategist e data scientist.
Laureato in Scienze Politiche, e successivamente in Comunicazione Pubblica e Politica (magistrale) all’Università di Torino. Nel 2017 ha concluso un corso di specializzazione presso lo IED (European Institute of Design) in E-ditorial Solutions.
Maestro di pianoforte dal 2012.

Mary Franzese

Mary Franzese è Co-founder e CMO di Neuron Guard. Ha studiato presso l’Università LIUC Carlo Cattaneo, ha esperienze di studio in Argentina, Cina e Finlandia, una laurea specialistica in amministrazione, finanza e controllo, e un Master in imprenditorialità e strategia aziendale presso la SDA Bocconi. Ha iniziato la propria attività professionale nel 2011 come presidente e CEO della Globo Società Cooperativa per poi approdare nel 2013 a Neuron Guard come responsabile del marketing e comunicazione.